Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

agosto 2021

2021lun09ago21:15Giovanna Tricarico e Massimiliano LucianiMOSAICI MUSICALI - Terra d'Organi ed. XVI21:15 Chiesa di S. Giusto - San Maroto di Pievebovigliana MC

Ora

(Lunedì) 21:15

Luogo

Chiesa di S. Giusto - San Maroto di Pievebovigliana MC

Biglietteria

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

All’evento potranno accedere soltanto coloro che sono in possesso del green pass.

Protocollo per l’accesso all’evento:

  • All’ingresso verrà misurata la temperatura con termo scanner e verrà richiesta l’igienizzazione delle mani. NON SARA’ CONSENTITO L’ACCESSO IN CASO DI TEMPERATURA SUPERIORE A 37,5°.
  • E’ obbligatorio presentarsi con la mascherina che dovrà essere tenuta per tutto il periodo di  permanenza nel luogo dell’evento.
. Occorre mantenere sempre la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone.
  • Durante lo spettacolo non sono consentiti spostamenti, in caso di necessità rivolgersi al personale presente in sala.
  • A fine spettacolo occorre rimanere seduti ed aspettare le indicazione del personale di sala per procedere all’uscita.

di più

Descrizione

In collaborazione con Associazione Organi Borghi e Arti

All’interno del Progetto MarcheInVita – Consorzio Marche Spettacolo

 

Massimiliano Luciani ha compiuto gli studi musicali Diplomandosi in Canto e Composizione e specializzandosi in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Statale di Musica “Rossini” di Pesaro e “Pergolesi” di Fermo. Nel corso degli anni di studio avuto il piacere di approfondire la Tecnica Vocale ed interpretativa con grandi nomi della lirica come la Sig.ra K. Ricciarelli, e il Basso R. Scandiuzzi. Per lo studio della Direzione d’orchestra e di Banda ha affiancato Il Maestro Piero Bellugi, Dario Lucantoni, Lorenzo Della Fonte e Massimo De Bernard. Tra i teatri dove ha cantato ricordiamo il Teatro alla Scala di Milano, Teatro “G. Lorca” di Getafe (Spagna), Muse di Ancona, Sferisterio di Macerata, Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Pergolesi di Jesi, Treviso, Mantova, Pisa, Livorno. E’ stato diretto da famosi Maestri come: Bellugi, Bartoletti, Crescenzi, Pizzi, Liliana Cavani, Zeffirelli Brockhaus in opere come Cavalleria Rusticana, Tosca, Traviata, Carmen, Otello, Neues von tages, Lucrezia Borgia, Requiem Mozart. Attuale Direttore artistico musicale del Corpo Bandistico “Città di Petriolo e per diversi anni il  Direttore del Coro “Quelli che… non solo gospel”. Docente di Canto in diverse realtà Docente della Cattedra di Metodologia di Canto per Didattica della Musica presso il Conservatorio Statale di Musica “Martucci” di Salerno. 

Giovanna Tricarico si è diplomata con lode in Organo e Composizione Organistica ed in Clavicembalo, e col massimo dei voti in Pianoforte, conseguendo inoltre, tra gli altri titoli accademici, il Diploma di II Livello “Maestro Collaboratore per la Danza”, il Master of Music in Strumenti Storici presso la Musikhochschule di Colonia, il diploma di Didattica della Musica, nonché un Master in Discipline Musicali; si è inoltre perfezionata presso l’Accademia Musicale Pescarese e la Scuola Musicale di Milano.Vincitrice di concorsi e borse di studio, si è esibita in Italia, Belgio, Francia, Germania, Polonia e Thailandia. Ha partecipato alla realizzazione di incisioni discografiche (Baryton, Armelin, Digressione Music, Alphard Record) e pubblicazioni (Florestano Edizioni).È direttrice artistica de “La Girolmeta”, rassegna di concerti d’organo che si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio costituito dagli organi a canne pugliesi. È docente titolare di Pianoforte presso il Liceo Musicale di Casarano (LE).

Organizzatore

TAM in collaborazione con Associazione Organi Arti e Borghi

X