Step 2: Place this code wherever you want the plugin to appear on your page.

agosto 2022

2022lun15ago18:00Antonio Famiglietti & Aldo CaterinaFestival Internazionale “Terra d'Organi Antichi” 2022 XVII ed.18:00 Chiesa di Santa Maria Assunta- Pievefavera di Caldarola MC

Ora

(Lunedì) 18:00

Luogo

Chiesa di Santa Maria Assunta- Pievefavera di Caldarola MC

Biglietteria

Ingresso Libero

di più

Descrizione

Antonio Famiglietti, nativo di Avellino, ha compiuto gli studi musicali presso i Conservatori di Musica Domenico Cimarosa di Avellino e Lorenzo Perosi di Campobasso dove, sempre sotto la guida del M° Antonio Colasurdo, si è diplomato in Organo e Composizione Organistica. Nel luglio del 2013 ha portato a termine il Biennio Specialistico in Discipline Musicali, sempre al Perosi e con lo stesso insegante, laureandosi con lode. Ha seguito Masterclass e corsi di formazione inerenti la musica antica, per clavicembalo, alla musica da camera con Organo, Vocalità e direzione di Coro. Ha all’attivo numerosi concerti d’Organo sia come solista che in collaborazione con Orchestre e Corali. Ricopre l’incarico di organista titolare presso la parrocchia cattedrale Santa Maria Assunta in Cielo in Frigento (AV) dove dirige anche il coro polifonico con il quale ha tenuto concerti. Insegna alle scuole secondarie di I grado. Inoltre, è docente di Organo presso l’Istituto di Musica Sacra della Diocesi di Termoli-Larino.

Aldo Caterina ha conseguito il diploma di laurea e la laurea magistrale in trombone presso il Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo (Italia) con il massimo dei voti e la lode. Ha frequentato il corso di Alto Perfezionamento in Musica da Camera nella classe del Maestro Bruno Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole, Firenze. Si è inoltre laureato in Filosofia presso l’Università di Macerata. Per la Da Vinci Publishing di Osaka (Giappone) ha inciso i due CD: Airs de Trompette (2022) e Four Baßposaune concertos from Early Romantic Era 1820-1830 (2019), presentando per la prima volta quattro concerti della letteratura del suo strumento con uno trombone tedesco del XIX sec. Per l’Editions Marc Reift (Svizzera) ha inciso i Sette studi nello stile russo di Vladislav Blazhevich per trombone solo. E’ docente di trombone presso il Conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila.

Antonio Famiglietti: organo

Aldo Caterina : trombone

Organizzatore

TAM in collaborazione con Associazione Organi Arti e Borghi

X