TAM

gennaio 2018

2018dom28gen17:30Anat Cohen & Marcelo Goncalves "Outra Coisa"STAGIONE CONCERTISTICA 2018 17:30 Polo Scolastico provinciale - Camerino (MC), Via Madonna delle Carceri

Ora

(Domenica) 17:30

Luogo

Polo Scolastico provinciale - Camerino (MC)

Via Madonna delle Carceri

Biglietteria

Biglietto intero : € 10

Bigliertto ridotto (studenti) : € 5

di più

Descrizione

Anat Cohen, clarinetto
Marcello Gonçalves, chitarra

Anat Cohen e Marcello Gonçalves in concerto presentano il disco Outra Coisa, un originale tributo alla musica di Moacir Santos, uno dei più innovatori e influenti compositori brasiliani. I timbri del clarinetto e della chitarra 7 corde si uniscono per dare leggerezza, eleganza, allegria, piacere e libertà alla sua musica. Il risultato suona curiosamente familiare sia per i brasiliani che per gli americani, per un parallelismo quasi immediato con Getz/Gilberto. Il progetto dà un nuovo sapore alla musica di Moacir, restando fedele alla sua opera per la sua precisione nella scrittura, ma anche per la libertà che la sua musica suggerisce.
Il disco “Outra Coisa” è candidato al GRAMMYS 2018, categoria Best Latin Jazz Album.

Clarinettista e sassofonista, ANAT COHEN ha conquistato i cuori e le menti di tutto il mondo con il suo virtuosismo espressivo e la sua piacevole presenza scenica. DownBeat ha scritto di lei: “Cohen non solo ha dimostrato di essere una rivelazione per le sonorità e il delizioso lirismo, ma anche una bandleader dinamica che danza e incita il suo gruppo. Con i suoi ricci lunghi e scuri che ondeggiano mentre danza, è il ritratto della gioia”. Anat è stata scelta come Clarinettista dell?Anno per sette anni di fila dal Jazz Journalists Association.

Uno dei migliori chitarristi 7 corde della sua generazione, MARCELLO GONçALVES è uno dei componenti del Trio Madeira Brasil, il più importante gruppo di Choro cameristico in Brasile, da molti anni sulle scene italiane ed europee. Ha suonato e registrato con Elza Soares, Elton Medeiros, Baden Powell, Ney Matogrosso, Henrique Cazes e il gruppo Rabo de Lagartixa, del quale fa parte. Il suo stile “spontaneo” e malizioso si unisce alla precisione e perfezione della musica colta.

Organizzatore

X